Descrizione
I cani affetti da malattie delle basse vie urinarie necesitano di una dieta specifica che possa aiutarli a livello nutrizionale. Nei cani le malattie delle vie urinarie possono provocare la formazione di calcoli delle vie urinarie (tra questi i calcoli di struvite e di ossalato). Royal Canin Urinary S/O è un alimento umido dietetico per cani a partire da 1 anno di età, che è stato studiato per offrire un valido supporto a livello nutrizionale ai cani che soffrono di infiammazioni della vescica e di calcoli alle vie urinarie.
Royal Canin Urinary S/O Veterinary aiuta a dissolvere i calcoli e i cristalli di struvite. Inoltre, può essere impiegato come misura di prevenzione da calcoli o come trattamento in caso di cistite batterica.
Royal Canin Urinary S/O Veterinary inoltre può contribuire a ridurre il valore di RSS, e quindi contrastare la cristallizzazione e al contempo favorire l’aumento di volume delle urine.
Questo alimento dietetico è indicato in caso di:
- dissoluzione di cristalli / calcoli di struvite
- cistite batterica
- prevenzione degli ossalati di calcio
- prevenzione dei calcoli di struvite
Caratteristiche specifiche del prodotto:
- dissoluzione dei calcoli di struvite: Urinary S/O contribuisce efficacemente allo scioglimento dei calcoli di struvite
- aumento del volume dell’urina: questa formulazione contribuisce alla diluizione delle urine, che rende l’ambiente urinario meno favorevole alla formazione di calcoli di struvite e ossalato di calcio
- basso valore RSS: l’urina sottosaturata contrasta la cristallizzazione dei calcoli di struvite e di ossalato di calcio
- basso contenuto di magnesio: il magnesio è un componente essenziale dei calcoli di struvite (fosfato di ammonio e magnesio)
Durata della somministrazione:
Il produttore raccomanda di somministrare l’alimento dietetico per 5 – 12 settimane, fino alla dissoluzione dei cristalli/calcoli. In caso di infezione alle vie urinarie, la somministrazione andrebbe prolungata per almeno un mese dal primo esame negativo.
Ulteriori informazioni:
un miglioramento dell’indice RSS (Relative Super Saturation) contribuisce a prevenire sia la formazione dei calcoli di struvite che di ossalato di calcio.
carni e derivati, oli e grassi, cereali, sottoprodotti di origine vegetale, sali minerali, zuccheri.
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina D3 (190 UI/kg), ferro (3,4 mg/kg), iodio (0,24 mg/kg), rame (2 mg/kg), manganese (1 mg/kg), zinco (10 mg/kg), zolfo (0,2%), acidificante delle urine: solfato di calcio (0,25%) .
Additivi tecnologici:
bisolfato di sodio (0,56 g).