Descrizione
L’innovativo capo Rain Blocker combina la semplicità d’uso di una giacca e la migliore protezione di una tuta. Il capo è chiuso sul petto, una soluzione già apprezzata sulle nostre giacche da neve e sulle tute. All’interno del colletto è presente un collare in tessuto morbido e regolabile che limita l’ingresso dell’acqua. Lo speciale tessuto outdoor è molto silenzioso in movimento per non infastidire il cane. Ogni cucitura è protetta all’interno da una nastratura a caldo. Il capo è regolabile sul collo, sul torace e in coda. Le maniche sono dotate di bottone di chiusura. La particolare bordatura e le fasce elastiche rendono il capo più stabile e confortevole in movimento. Le rifiniture in materiale riflettente rendono il cane più visibile in condizioni di scarsa visibilità.
Caratteristiche tecniche:
- Tessuto esterno 100% PES capace di una tensione meccanica di 100D
- Lamina waterproof (5000 mm) e traspirante (5000g/m2/24h)
- Resistenza allo strappo 9.6/10 (tessuto ECO 6.7/8.5) secondo ISO 13937.1-2000
- Certificazione di sicurezza Oko-Tex Standard 100
- Regolabile anche in coda
- Colletto interno anti pioggia regolabile
- Regolazioni su collo e torace
- Nastratura a caldo delle cuciture
- Bottoni di chiusura in fondo alle maniche
- Passante per la pettorina sul dorso
- Fasce elastiche per una migliore stabilità
- Linguetta della cerniera riflettente
- Riflettenti 3M da 500cd (lx.m2)
- Stampe riflettenti a 360° da 330cd (lx,m2
Come prendersi cura dei capi:
Tutti i capi di abbigliamento se lavati ed asciugati con attenzione mantengono le loro caratteristiche più a lungo.
I tessuti tecnici, in particolare, non devono essere lavati a temperature più alte di quanto indicato e mai a secco. Vanno trattati con detersivi neutri e privi di ammorbidenti e non vanno mai centrifugati. In asciugatura vanno evitate le fonti di calore. Noi raccomandiamo sempre il lavaggio a mano.
Qualora l’etichetta preveda il lavaggio a macchina, suggeriamo di introdurre il capo chiuso (zip/bottoni) e mai al rovescio in un apposito sacchetto da lavaggio. Utilizzare un programma rapido a 30° senza centrifuga. Come detersivo, utilizzare solo sapone neutro senza ammorbidente. Non asciugare il capo con fonti di calore ma appendere semplicemente al chiuso.
Al semplice cappottino al capo tecnico:
Perché passare da un semplice cappottino al capo tecnico? Perché è leggero, traspirante e perfettamente conformato. Grazie ai materiali tecnici innovativi e brevettati, il cappotto per cani è diventato molto più confortevole e maggiormente tollerabile anche dai cani meno avvezzi all’uso di capi protettivi. Il peso ridotto e il design impeccabile dei nostri capi (imitato in tutto il mondo) rendono il cane libero di correre e saltare. Muscoli e articolazioni sono protetti, manto e cute rispettati, umidità e odore drasticamente ridotti.