Descrizione
Il Training è il guinzaglio più versatile. Grazie ai suoi due moschettoni (ne ha uno per ogni estremità) e agli anelli di riduzione, questo guinzaglio può essere configurato ed utilizzato in vari modi.
L’utilizzo più comune è quello di “lunghina”, ovvero di guinzaglio lungo. Si può utilizzare in tal modo anche con una comoda maniglia (agganciando il moschettone al primo anello).
Agganciando entrambi i moschettoni si ottiene un guinzaglio corto (circa 120 cm) ideale per il passeggio in luoghi frequentati da persone ed altri cani e per il controllo del cane.
I conduttori che utilizzano contemporaneamente pettorina e collare, possono con il training utilizzare un solo guinzaglio.
Molti educatori trasportano il guinzaglio training indossandolo. Agganciando il moschettone al secondo anello, è possibile anche condurre il cane.
Note e suggerimenti:
Si raccomanda di non condurre mai due cani con il solo guinzaglio training. Vincolare due cani con un solo guinzaglio è sbagliato, anche dal punto di vista educativo, e potenzialmente pericoloso. Evitare sempre l’inserimento di altri oggetti negli anelli di riduzione (come la medaglietta o il porta sacchetti) perché possono interferire con il corretto funzionamento del moschettone.