Descrizione
Il guinzaglio casual è realizzato in corda di alta qualità, dotata di anima (parte interna) e di rivestimento (camicia). Il risultato è un guinzaglio robusto, più morbido ed esteticamente migliore di quelli semplicemente intrecciati.
È rifinito in filo riflettente per tutta la sua lunghezza ed è disponibile in varie lunghezze e spessori. I ganci, le protezioni e gli anelli sono realizzati in lega metallica leggera ed hanno la medesima finitura degli anelli delle pettorine e dei collari Casual.
Suggerimenti per una passeggiata più sicura:
Agganciate sempre il moschettone con il pulsante di sblocco rivolto verso l’alto in modo che il pulsante non sfreghi sul dorso o sul collo del cane e che non possa colpire l’anello di aggancio. Evitate l’inserimento nell’anello di aggancio di altri oggetti, come la medaglietta o il porta sacchetti, perché possono interferire con il corretto funzionamento del moschettone.
Come afferrare correttamente il guinzaglio:
Infila la mano nella maniglia ed afferra la prima parte della corda. La conduzione sarà più confortevole e, anche in caso di apertura accidentale della mano, sarà meno probabile la perdita del guinzaglio. Afferrando il guinzaglio correttamente, la distanza dalla mano al cane è di 30cm circa inferiore alla lunghezza del guinzaglio. In caso di necessità, con la medesima presa, è possibile arrotolare rapidamente il guinzaglio sulla mano per accorciarlo ulteriormente. Il modello Casual Rope si può anche ridurre in lunghezza del 50% agganciando il suo anello insieme all’anello del collare o della pettorina (180cm = 90cm).